Skip to Content
aumenta   diminuisci

U.O.C. Qualità e Umanizzazione

 
 

L'U.O.C. Qualità e Umanizzazione, nel rendere operative le indicazioni del Piano Sanitario Nazionale, Regionale e Aziendale, formula percorsi migliorativi in ambito ospedaliero e territoriale al fine di assicurare la qualità dei livelli assistenziali e promuove un insieme di attività finalizzate alla valorizzazione delle risorse umane e all'umanizzazione dell'assistenza, attuando:

 

  • Percorsi di miglioramento della Qualità dell'assistenza;
  • Percorsi di Umanizzazione e miglioramento della qualità relazionale;
  • Interventi di Psicologia del lavoro.

          Sede:Via Comunale del Principe 13/A, Napoli

          Tel. 081/2542400

          Email: qualitaumanizzazione@aslnapoli1centro.it

 

  • Attuazione di programmi multidisciplinari di Umanizzazione e salutogenesi finalizzati all'accoglienza e all'assistenza degli utenti, alla riduzione del disagio legato a stili di vita scorretti, al miglioramento della comunicazione tra operatore-paziente/care giver.

 

Qui di seguito il link di accesso ai programmi dei Salotti del Benessere Virtuali

 

     

SCHEDA DI REGISTRAZIONE

 

Per eventuali facilitazioni di accessibilità alla stanza dei Salotti Virtuali in Teams, il martedí dalle 11.00 alle 13.30 sarà possibile contattare il tecnico informatico della UOC Servizi Informatici e ICT preposto, al seguente numero di telefono 081.254.48.68.

 

TUTORIAL PER L'UTILIZZO DI TEAMS

 

 

  • Costruzione di ambienti relazionali che contribuiscano al miglioramento del benessere dei lavoratori (empowerment) ai fini della qualità prestazionale, attraverso interventi di psicologia del lavoro, a favore di un clima organizzativo che stimoli la creatività e permetta la realizzazione di un più ampio spazio di collaborazione in rete a favore della Salute della collettività.
  • Attuazione di misure migliorative del clima relazionale/organizzativo interno e dello stile manageriale anche in risposta a criticità emergenti.
  • Adozione di misure formative finalizzate alla valorizzazione delle risorse umane.
  • Promozione dell'empowerment della comunità a favore di una cultura del BenEssere attraverso:
    1. Attività di ricerca-intervento e valutazione attraverso percorsi formativi che utilizzano le artiterapie quale veicolo di cultura per la promozione del benessere - in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione/Cattedra di Pedagogia della Comunicazione dell'Università Suor Orsola Benincasa (Protocollo di Intesa con l'Università Suor Orsola Benincasa, giusta Delibera n.1302 del 29 Luglio 2015)

 

  • Partecipazione a networks strategici nell'ambito dei programmi di salute nazionale ed internazionale precentemente in staff alla UOD 14 Health Innovation della Regione Campania (Delibera Regionale n.36 del 18/01/2018 prorogata):supporto al coordinamento dei Gruppi di Lavoro (G.d.L) della rete Pro.Mis della Campania e dell'EIP-AHA; partecipazione al G.d.L Pro.Mis intraziendale - Asl Napoli 1 centro (Disposizione ASL n. 45388 del 20/05/2019); progettazione e sperimentazione di approcci innovativi al Benessere Lavorativo. 

 

Referente U.O.C. Qualità e Umanizzazione, Dirigente psicologo

Dott.ssa Sara Diamare

Tel. 081/2544508

email:sara.diamare@aslnapoli1centro.it

 

 

 

 

Aggiornamento del 27-08-2021



Contatore visite gratuito