U.O.C. Gestione Economico Finanziaria

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Responsabile: Iacona Maria Elisabetta

La U.O.C. Gestione Economico Finanziaria, direttamente o attraverso le Unità Operative Semplici, svolge funzioni di programmazione e monitoraggio economico-finanziario mediante tutte le attività correlate alla costruzione e gestione del Bilancio aziendale ed alla documentazione contabile e fiscale.

In particolare:

  • cura la tenuta del piano dei conti aziendali;
  • cura la contabilità clienti e fornitori di beni e servizi ed emissione e registrazione dei documenti relativi all’aggiornamento delle partite contabili;
  • cura la liquidazione contabile delle partite debitorie dei fornitori di beni e servizi;
  • cura la contabilità delle strutture accreditate e la liquidazione contabile delle partite debitorie;
  • cura la contabilità delle strutture e servizi convenzionati e la liquidazione contabile delle partite debitorie;
  • cura la tenuta e la gestione del registro cespiti ammortizzabile del patrimonio aziendale informatizzato ed integrato con la contabilità generale;
  • provvede alla dismissione, alienazione e fuori uso dei cespiti ed alla relativa contabilizzazione;
  • redige il bilancio economico preventivo, il bilancio d’esercizio consuntivo ed i rendiconti economici trimestrali ed i relativi adempimenti;
  • predispone i budget di spesa curandone il relativo monitoraggio;
  • provvede alla tenuta informatica della contabilità generale dell’Azienda e dei relativi registri obbligatori (Registro Fatture di Acquisto, Registro Fatture di Vendita, Libro Giornale) mediante l’organizzazione interna delle attività per la gestione delle entrate, delle spese, nonché degli adempimenti relativi alla contabilità economico-patrimoniale;
  • provvede alla gestione delle attività fiscali e tributarie (dichiarazione dei redditi, dichiarazione annuale IVA, dichiarazione IRAP, dichiarazione dei sostituti d’imposta, etc) dando anche ai Servizi dell’Azienda consulenza ed assistenza generica ai fini dell’applicazione della normativa fiscale;
  • provvede alla gestione dei clienti e fornitori, alla emissione e registrazione dei documenti contabili;
  • provvede alla gestione di cassa, attraverso l’emissione e registrazione dei documenti contabili;
  • cura la gestione delle risorse finanziarie attraverso l’emissione di reversali di incasso e mandati di pagamento dopo averne accertato il titolo;
  • cura i rapporti e la tenuta della contabilità del Tesoriere e controlla le risorse finanziarie e relativi flussi;
  • cura la contabilizzazione e la rendicontazione dei fondi e la specifica destinazione;
  • cura la contabilità ed il pagamento dei rimborsi e dei reintegri;
  • gestisce la riscossione delle sanzioni derivanti dalle procedure di depenalizzazione;
  • provvede alla sistemazione delle carte contabili emesse dal tesoriere;
  • procede ad eseguire transazioni con i fornitori aziendali congiuntamente con i legali aziendali nel caso sia stata attivata una procedura giudiziaria;
  • cura la puntuale adozione e implementazione delle indicazioni, per quanto di specifica competenza, previste dal “Manuale procedure per l’adozione dei corretti procedimenti contabili”.

 

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Contatti

Email certificate: uoc.gefi@pec.aslna1centro.it

Email: protocollogenerale@aslnapoli1centro.it

Indirizzo: Strada Comunale del Principe, 13, Napoli, Città Metropolitana di Napoli, 80145, Campania, Italia

 

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Aggiornamento del 27-06-2022