U.O.C. Affari Generali

U.O.C. Affari Generali

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Responsabile: Terracciano Amalia

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Amministrativa

La U.O.C. Affari generali, direttamente o attraverso la Unità Operativa Semplice, provvede, sotto il profilo giuridico-amministrativo, alle questioni di interesse dell’Azienda e delle sue articolazioni organizzative.
In particolare:

  • cura la registrazione e pubblicazione sull’Albo Pretorio Online delle deliberazioni e dei provvedimenti dirigenziali, seguendo l’iter procedurale per l’adozione degli stessi;
  • ha la responsabilità della gestione del Protocollo Generale unico aziendale informatico, (organizzazione, tenuta del Protocollo Informatico, provvedendo in particolare alle attività di registrazione, classificazione e fascicolazione, segnatura e smistamento dei documenti, archivio corrente e storico, riproduzione e consultazione archivio corrente e storico, dell’archivio generale della PEC centrale (aslnapoli1centro@pecaslna1centro.it –protocollogenerale@pecaslna1centro.it) e della firma digitale delle convenzioni e dei contratti di competenza degli Affari Generali;
  • assicura il rilascio di copie di atti conformi all’originale dei quali risulta tenutaria ai sensi e per effetto della Legge 241/90;
  • rilascia pareri sulla conformità degli atti ai regolamenti vigenti;
  • si occupa della tenuta del Repertorio Aziendale: registrazioni di tutti gli atti in forma pubblica ed in forma privata soggetti a registrazione;
  • collabora con la Direzione Strategica per il rogito degli atti convenzionali e ne cura la custodia;
  • gestione convenzioni: Istruttoria convenzioni, scritture private ed atti unilaterali di competenza degli Uffici, consulenza e supporto stipulazione e rogito contratti, scritture private ed atti unilaterali di competenza degli Uffici;
  • istruisce e predispone provvedimenti afferenti convenzioni per consulenze/prestazioni specialistiche/indagine diagnostiche, di laboratorio per assistenza spirituale e donazioni di sangue (con associazioni di donatori e con case di cura) rese da o in favore di strutture esterne, pubbliche e private (convenzioni attive e passive);
  • garantisce la corretta applicazione della regolamentazione vigente in materia di collaborazioni e conferimenti di incarichi a Tempo Determinato;
  • istruisce e predispone provvedimenti atti a formalizzare convenzioni rese dagli stessi dipendenti dell’Azienda in favore di Terzi in regime libero professionale intramoenia e deliberazioni per autoconvenzionamento di personale aziendale che rende prestazioni internamente all’Azienda per ridurre le liste di attesa;
  • istruisce, dai pareri del Comitato Etico, l’intero processo finalizzato alla stipula delle convenzioni a disciplina degli Studi Osservazionali e delle Sperimentazioni Cliniche dei Farmaci;
  • gestisce protocolli d’intesa con le Università, Scuole di Specializzazione per gli specializzandi;
  • istruisce Accordi con Enti (Università e Scuole di Specializzazione) delle procedure dei Tirocini Curriculari ed extracurricolari e Master;
  • istruisce la procedura finalizzata a garantire l’Azienda contro i Rischi derivanti da apparecchiature ionizzanti con la formalizzazione degli incarichi degli esperti qualificati e medici autorizzati;
  • assicura la gestione amministrativa per le Cooperative Sociali, l’ADI Assistenza Domiciliare Integrata, le Associazioni di Donatori di Sangue, gli oneri per la Sorveglianza Fisica e Medica, per la Copertura Assicurativa vari rami;
  • gestione polizze assicurative (predisposizione capitolati per le gare servizi assicurativi RCA, RCT/O, KASKO, ALL RISKS, INFORTUNI CATEGORIE DIVERSE, etc.) verifica, controllo e conguaglio per le regolazioni dei Premi Assicurativi;
  • gestione (eventuale) del servizio di Brokeraggio Assicurativo Aziendale (predisposizione Capitolati e cura dei rapporti con il Broker assicurativo);
  • cura gli atti relativi alle Donazioni, Oblazioni ed Eredità secondo le indicazioni fornite dalla Direzione Strategica nel rispetto della regolamentazione vigente;
  • predispone provvedimenti, bandi ed avvisi pubblici per il conferimento di borse di studio;
  • cura la puntuale adozione e implementazione delle indicazioni, per quanto di specifica competenza, previste dal “Manuale procedure per l’adozione dei corretti procedimenti contabili”.
  • provvede ogni altra funzione ad essa demandata da leggi, regolamenti, statali e regionali, e da provvedimenti del Direttore Generale e/o del Direttore Amministrativo nonché a tutti gli adempimenti non attribuite alle strutture amministrative aziendali.

 

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Contatti

Email certificate: aslnapoli1centro@pec.aslna1centro.it

Email: protocollogenerale@aslnapoli1centro.it

Indirizzo: Strada Comunale del Principe, 13, Napoli, Città Metropolitana di Napoli, 80145, Campania, Italia

 

In questa struttura

 

Come raggiungerci

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Aggiornamento del 08-09-2022