Broodkruimel

U.O.S.D. Strutture Intermedie

U.O.S.D. Strutture Intermedie

ingrandisci Riduci contrasto Nocontrasto play pause resume cancel
Responsabile: Dott.ssa Silvana Caruso

Struttura organizzativa di appartenenza: Dipartimento Dipendenze

La UOSD Strutture Intermedie costituisce una articolazione di riferimento diretta del Direttore del Dipartimento Dipendenze.

Le Strutture Intermedie sono organizzate in un circuito che serve l’utenza di tutto territorio cittadino della ASL NA1 centro di competenza del Dipartimento delle Dipendenze secondo le indicazioni concordate con il Direttore del Dipartimento e nell’ambito degli organi di governo dipartimentali.
Le Strutture Intermedie realizzano attività e programmi di tipo socio-riabilitativo e di accompagnamento dei tossicodipendenti che ne fanno richiesta diretta sia attraverso i servizi afferenti al Dipartimento.

Offrono attività di counselling, di gruppi di incontro per utenti e familiari, attività di laboratori e di animazione, attività di orientamento al lavoro e di formazione con programmi specifici dipartimentali per le dipendenze da sostanze legali e illegali e per i giocatori d’azzardo patologici. Promuovono interventi di coinvolgimento e di attivazione delle risorse e delle reti del territorio.

Nell’ambito del circuito delle Strutture Intermedie, d’intesa con il Direttore del Dipartimento Dipendenze, il Responsabile della U.O.S.D. Strutture Intermedie individua alcune funzioni specifiche di servizio diversamente dislocate nelle diverse strutture intermedie.