Briciole di pane

U.O.C. di Neurochirurgia San Giovanni Bosco

U.O.C. di Neurochirurgia

Direttore: Dott. Pierpaolo Nina

Struttura organizzativa di appartenenza: P.O. S. Giovanni Bosco

Personale Infermeristico: Cannavale Maria 
 

L’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia del P.O. “San Giovanni Bosco” di Napoli offre assistenza sanitaria per la diagnosi e la cura delle patologie di interesse neurochirurgico dell’età adulta, sia in regime di elezione che in regime di emergenza/urgenza, costituendo parte integrante del sistema organizzativo tipo “hub e spoke” di gestione della medicina d’urgenza sul territorio regionale (C.O. RE).

 

L’offerta assistenziale spazia dal trattamento delle patologie della colonna vertebrale (degenerative, neoplastiche, malformative) al trattamento delle patologie neoplastiche a carico del sistema nervoso centrale e periferico, nonché delle lesioni traumatiche spinali e cerebrali, dei disturbi del circolo liquorale e delle patologie malformative vascolari cerebrali, per il cui trattamento ci si avvale della stretta collaborazione con il servizio di Neuroradiologia Interventistica del PO “San Giovanni Bosco”.

 

Per il trattamento chirurgico di tali patologie ci si avvale di numerose apparecchiature tecnologiche attualmente in dotazione quali il miscoscopio operatorio, l’endoscopio, l’amplificatore di brillanza, il neuronavigatore, la fluoresceina, nonchè dell’utilizzo dei monitoraggi neurofisiologici intraoperatori.

 

Email:
neurochirurgia.sgbosco@aslnapoli1centro.it

Telefono:
0812545289
0812545288
0812545285

Indirizzo:
Via F.M. Briganti, 255 - Napoli 80144 - III piano corpo B  ►Portami Qui