Monitoraggio dei reclami e delle segnalazioni

Monitoraggio dei reclami e delle segnalazioni

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Uffici responsabili

U.O.C. Servizio Relazioni con il Pubblico

Descrizione

Il reclamo e la segnalazione di criticità da parte dell' utenza  rappresenta uno strumento strategico di cambiamento e di miglioramento della qualità dei servizi sanitari, fornendo in tal senso all'azienda la possibilità di orientare l'azione decisionale. Il Servizio per le Relazioni con il Pubblico effettua il monitoraggio di tutti i reclami ricevuti in ASL Napoli  1 Centro, anche attraverso le altre strutture organizzative aziendali. Il Monitoraggio consente l'osservazione costante e la condivisione dell' analisi delle criticità segnalate dall' utenza e l'individuazione e l'attivazione delle misure correttive e preventive. 

Il monitoraggio dei reclami è pubblicato annualmente nella sezione dedicata all' URP nel portale istituzionale della ASL Napoli1 centro.Ogni cittadino/utente può esercitare il proprio diritto di tutela attraverso osservazioni, opposizioni, denunce o reclami a seguito di atti o comportamenti che abbiano generato un disservizio, limitando, totalmente o parzialmente, la corretta fruizione del servizio offerto.  

Responsabile del procedimento

Servizio Relazioni con il Pubblico :  -

Casella di posta elettronica istituzionale :

Servizio Relazioni con il Pubblico : urp@aslnapoli1centro.it  urp@pec.aslna1centro.it.     

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no

Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

annuale

Costi per l'utenza

nessuno

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: prossimamente

Aggiornamento del 27-06-2022