Skip to Content
«Back

Come prenotare la visita medico legale per lo stallo - per il rilascio del contrassegno invalidi

La certificazione viene rilasciata da apposita Commissione aziendale istituita con delibera n. 957 del 10/6/13.
 
DOVE
 
I disabili che richiedono per la prima volta la visita medico legale per lo stallo dovranno prenotarla direttamente e soltanto presso gli sportelli CUP della ASL con ricetta del curante su carta intestata semplice con la richiesta "visita per stallo". Al momento della prenotazione  viene consegnato all'utente un foglio di ricevuta della prenotazione, con indicazione della data, orario e sede della visita, numero di prenotazione, modalità di accesso alla visita e costo del ticket (da pagare entro il giorno della visita). 
 
L'utente deve recarsi a visita presso la commissione; non è prevista la visita domiciliare in quanto la condizione di allettamento o intrasportabilità contrasta  con l'utilizzo stesso del beneficio, così come previsto anche dalla Delibera 1167 del 16/9/05 per il rilascio del contrassegno invalidi (presupposto indispensabile per accedere alla richiesta di stallo).
 
All'atto della visita il disabile deve esibire documento di identità (originale e fotocopia) , ricevuta del ticket pagato, fotocopia del contrassegno H e tutta la documentazione sanitaria inerente la patologia da cui è affetto in originale e fotocopia (cartelle cliniche, certificati, verbale di invalidità, eventuale sentenza del tribunale con relazione medico legale, xgrafie, etc.)
 
I disabili richiedenti la certificazione devono essere affetti dalle patologie elencate nell'allegato del documento di intesa tra Comune di Napoli e ASLNa1 Centro, recepito con delibera ASL n. 1267 del 6/8/13.
 
Per informazioni è possibile telefonare al n. 0812549080  oppure 0812549078 dalle ore 9,00 alle ore 15,00 dal lunedi al venerdi.
 
La sede della Commissione è presso il Presidio Sciuti, via Zuccarini, Scampia-Napoli.
 
Visualizza o Scarica Allegati:
Delibera 1267_2013

Contatore visite gratuito