Verifiche finalizzate ad autorizzare lo svolgimento di incarichi conferiti a dipendenti della A.S.L. Napoli 1 Centro da altri soggetti pubblici o privati.

Verifiche finalizzate ad autorizzare lo svolgimento di incarichi conferiti a dipendenti della A.S.L. Napoli 1 Centro da altri soggetti pubblici o privati.

ingrandisci Riduci contrasto Nocontrasto play pause resume cancel

Uffici responsabili

U.O.C. Gestione Risorse Umane

Descrizione

1. Acquisizione dell’istanza avanzata utilizzando gli appositi modelli, distinti a seconda della tipologia dell’incarico, verifica che l’istanza provenga da personale dipendente e che contenga tutti i dati necessari ad identificare l’istante e l’attività oggetto dell’incarico.
2. Verifica della sussistenza dei requisiti affinché l’attività extraistituzionale oggetto dell’incarico possa essere svolta compatibilmente con il rapporto di pubblico impiego con l’Azienda; in particolare, la U.O.C. Risorse Umane verifica:
a) che l’incarico non rientri tra i compiti del Servizio di assegnazione e abbia il carattere saltuario ed occasionale;
b) che non sussistano motivi di incompatibilità con le attività prestate;
c) che l’incarico venga svolto fuori dell’orario di lavoro, senza utilizzare beni, mezzi ed attrezzature della A.S.L. Napoli 1 Centro;
d) che in ogni caso dovranno essere assicurate prioritariamente tutte le attività di istituto anche a carattere eccezionale e straordinario, senza che l’incarico possa influire in tali attività.
e) che non sussista alcuna situazione di conflitto di interesse, neanche potenziale.

3. Elaborazione della nota di autorizzazione e firma del Direttore della U.O.C. Risorse Umane.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no

Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Riferimenti normativi

art. 53 D.Lgs. 165/2001, Delibera 1196 del 13/07/2015 A.S.L. Napoli 1 Centro.

Servizio online

http://intranet.aslnapoli1centro.it/login

Aggiornamento del 28-06-2022