U.O.C. Direzione DSB 30

U.O.C. Direzione DSB 30

ingrandisci Riduci contrasto Nocontrasto play pause resume cancel

Responsabile: Pasquinucci Sergio

II Direttore Responsabile del distretto è responsabile del funzionamento di tutti i servizi sul territorio. Egli si configura come il "garante" del complesso delle attività sanitarie e amministrative connesse al percorso terapeutico del paziente. È responsabile, in particolare, delle attività del distretto, della gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie assegnate per il perseguimento degli specifici obiettivi, nonché della programmazione e valutazione delle attività territoriali sanitarie e sociosanitarie e risponde al Direttore generale della suddetta gestione e dei risultati raggiunti.

Al Direttore Responsabile del distretto sono attribuite le risorse definite in rapporto alle funzioni assegnate ed agli obiettivi di salute della popolazione di riferimento definiti nel Programma delle attività territoriali distrettuali approvato dal Direttore generale.

La Direzione del distretto è individuata come Centro di Responsabilità (CdR) che contratta il budget con la Direzione Strategica. II distretto pertanto è una struttura operativa dell'azienda dotata di autonomia economico-finanziaria e gestionale, con l'attribuzione di specifico budget e con contabilità separata all'interno del bilancio dell'azienda.

Il direttore di distretto, con il Responsabile del Coordinamento socio-sanitario, supporta inoltre la direzione strategica nei rapporti con i sindaci del distretto nonché con gli altri soggetti di cui all’art. 1 della Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali dell’8 novembre 2000 n. 328.

il Direttore Responsabile, inoltre, dirige dal punto di vista igienico, organizzativo e gestionale il Distretto Sanitario con le UU.OO., integrandone le attività al fine di conseguire il livello di efficienza, efficacia, economicità aziendale e di gradimento dell’utenza conforme agli standard stabiliti dalla Direzione Strategica, adottando tempestivamente tutte le misure e gli interventi correttivi necessari di sua competenza. Promuove l’integrazione ospedale-territorio. Ha accesso al sistema informativo sanitario ed utilizza i dati di attività ai fini della programmazione e gestione della struttura sanitaria cui è preposto. Adotta modalità di gestione improntate a criteri di equa ripartizione dei carichi di lavoro, a motivazione del personale dipendente ed alla valorizzazione della qualificazione professionale del personale a cui è preposto. Presiede l’Ufficio di Coordinamento delle Attività Distrettuali (UCAD). Elabora i P.A.T. in collaborazione con l’Ente Locale. Definisce l’allocazione delle risorse e collabora alla definizione dei relativi budget verificando la congruità tra risorse assegnate ed obiettivi prefissati.

 

Strutture organizzative in quest'area

 

Contatti

Email: direzione.ds30@aslnapoli1centro.it

Telefono: 0812546318

Indirizzo: Vico Vincenzo Valente, 31, Napoli, Città Metropolitana di Napoli, 80145, Campania, Italia

 

In questa struttura

 

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

 

Procedimenti gestiti da questa struttura

Aggiornamento del 27-06-2022