U.O.C. Servizio Relazioni con il Pubblico
Strada Comunale del Principe, 13, Napoli, Città Metropolitana di Napoli, 80145, Campania, Italia
Indirizzo email: urp@aslnapoli1centro.it
Responsabile sostitutivo: Verdoliva Ciro
Uffici responsabili
U.O.C. Servizio Relazioni con il Pubblico
Descrizione
Accesso Civico generalizzato.
Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti , detenuti dalla amministrazione, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione. E' possibile richiedere dati e documenti , nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis del decreto 33/2013 , dedicato alle esclusioni e limiti dell’Accesso Civico, e nelle modalità descritte dall' Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) d'intesa con il Garante per la protezione dei dati personali e sentita la Conferenza unificata di cui all'articolo 8 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, regolamentate dalla delibera A.N.A.C n° 1309 del 28 dicembre 2016 e dalla circolare n° 2 del 30 maggio 2017 del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione.
Modalità di presentazione della richiesta
L'esercizio del diritto non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. L'istanza di accesso civico non richiede motivazione.
L'istanza deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e indicare gli estremi se conosciuti o una breve descrizione del contenuto degli stessi, mentre nel caso dei dati va indicata la fonte se conosciuta o una breve descrizione del contenuto. Nella domanda devono essere inseriti i dati anagrafici del richiedente e allegata una copia del proprio documento d'identità. Inoltre deve essere indicata la modalità preferita di trasmissione di quanto richiesto ed il proprio indirizzo di posta elettronica.
La richiesta va presentata per posta elettronica o ordinaria / fax/ personalmente o tramite delega.
Modulistica prevista per la presentazione dell'istanza pubblicata nella sezione ACCESSO CIVICO
Responsabili del procedimento :
Responsabili dei procedimenti: Direttori Responsabili dei Distretti sanitari e dei Presidi Ospedalieri. Direttori delle U.O.C. responsabili dei procedimenti amministrativi .
Consultare: www.aslnapoli1centro.it/AMMINISTRAZIONETRASPARENTE/organizzazione ,
protocollogenerale@aslnapoli1centro.it , aslnapoli1centro@pec.aslna1centro.it
Servizio Relazioni con il Pubblico: fax 081 2544440 ; dal Lunedì al Venerdì : 8,30-13,00 , Via Comunale del Principe,13/A, Napoli , urp@aslnapoli1centro.it , urp@pec.aslna1centro.it
Direzioni Distrettuali, Ospedaliere e delle U.O.C. Amministrative:
consultare: www.aslnapoli1centro.it/AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
In caso di inerzia modalità per ricorrere al Responsabile della Trasparenza , titolare del potere sostitutivo.per attivare tale potere il richiedente potrà inviare una segnalazione per posta elettronica rpd@aslnapoli1centro.it
Chi contattare
U.O.C. Servizio Relazioni con il Pubblico
Strada Comunale del Principe, 13, Napoli, Città Metropolitana di Napoli, 80145, Campania, Italia
Indirizzo email: urp@aslnapoli1centro.it
Altre strutture che si occupano del procedimento
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Tempo Massimo di conclusione/standard : 30 giorni
Costi per l'utenza
Il diritto di accesso può essere esercitato con richiesta al Responsabile del Procedimento ovvero al Direttore dell’Unità Operativa competente a formare l'atto conclusivo del procedimento o a detenerlo stabilmente.
L’esame dei documenti è gratuito;
Il rilascio di copia è subordinato soltanto al rimborso del costo di riproduzione, dei diritti di ricerca e di visura.
Regolamenti per il procedimento
Commissione di Vigilanza sulle Farmacie e del Reparto Farmaceutico presso servizi commerciali diversi dalle farmacie adibiti ....
Approvazione schema "Accordo per la distribuzione tramite le farmacie convenzionate di farmaci di cui al PHT "Prontuario ....
Commissione di Vigilanza sulle Farmacie e del Reparto Farmaceutico presso servizi commerciali diversi dalle farmacie adibiti ....
Riferimenti normativi
Decreto Legislativo N° 33 del 14.3.2013 , modificato dal d.lgs. 97/2016, Riordino della disciplina riguardanti gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Delibera n° 1309 del 28 dicembre 2016 dall' Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) d'intesa con il Garante per la protezione dei dati personali
Circolare n° 2 del 30 maggio 2017 del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione che definisce la procedura dell’ Accesso Civico
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: un anno