Aggregatore Risorse

null Procedura per il riconoscimento di contributi economici per l'acquisto di ausili, ortesi e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinati a persone con disabilità fisica.

Procedura per il riconoscimento di contributi economici per l'acquisto di ausili, ortesi e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinati a persone con disabilità fisica.

29/08/2024

Per la prima volta il singolo cittadino diversamente abile può chiedere direttamente alla ASL di appartenenza un contributo per gli ausili sportivi necessari per l’attività di allenamento che desidera praticare senza essere necessariamente un atleta paraolimpico ma magari potendolo diventare.
La tutela dei diritti dei diversamente abili viene garantita anche attraverso la possibilità di praticare una attività sportiva. Lo sport è un grande strumento di inclusione e di integrazione ed è importante garantire a tutti, senza esclusione, la possibilità di esprimere le proprie capacità attraverso l’attività sportiva confrontarsi con i propri limiti e a cercare di superarli.