Bandi e Concorsi

Aggregatore Risorse

null Avviso Pubblico per l'Istituzione dell'Albo dei Cogestori di Progetti Terapeutico Riabilitativi Individuali/ Progetti Di Abilitazione e Inclusione Sociale (PTRI/PAIS) sostenuti da Budget di Salute.

Avviso Pubblico per l'Istituzione dell'Albo dei Cogestori di Progetti Terapeutico Riabilitativi Individuali/ Progetti Di Abilitazione e Inclusione Sociale (PTRI/PAIS) sostenuti da Budget di Salute.

27/06/2023

In data 15/11/2022 con Deliberazione del Direttore Generale n. 1977 è stato approvato il “Regolamento per l’Adozione e la Gestione del Budget Di Salute”; 
In attuazione della Deliberazione del Direttore Generale n° 823 del 16/05/2023, la U.O.C. Coordinamento delle Attività Sociosanitarie intende raccogliere manifestazioni di interesse mediante “Avviso Pubblico per l'Istituzione dell'Albo dei Cogestori di Progetti Terapeutico Riabilitativi Individuali/ Progetti Di Abilitazione e Inclusione Sociale (PTRI/PAIS) sostenuti da Budget di Salute”.  
Le finalità ricomprese nel BdS sono funzionali alla garanzia dei Livelli Essenziali delle Prestazioni ai sensi degli artt. 3 e 117 comma secondo, lettera m) della Costituzione Italiana e degli artt. 1, 3, 5 e 19 della Convenzione sui Diritti delle Persone con Disabilità delle Nazioni Unite, ratificata dall’Italia con la legge 3 marzo 2009 n. 18.
Gli obiettivi principali sono: connettere insieme programmi di cura e progetti di vita, contrastare forme di istituzionalizzazione, individuare opportunità̀ e progetti di concreta inclusione socioeconomica e abitativa nel rispetto della dignità, dell’autonomia individuale, compresa la libertà di compiere le proprie scelte e l’indipendenza delle persone, la non discriminazione, la non esclusione e la piena ed effettiva partecipazione nella società. 
 
Attraverso il budget di salute s’intende promuovere effettivi percorsi abilitativi individuali nelle aree corrispondenti al tempo stesso ai principali determinanti sociali della salute, elementi che influenzano e promuovono in modo significativo il benessere, alla cui fruibilità vanno orientate le capacità/abilità della stessa e a diritti di cittadinanza costituzionalmente garantiti: 


•    Apprendimento/Socialità/Affettività, 
•    Formazione/Lavoro,
•    Casa/Habitat sociale


Le richieste di iscrizione, unitamente alla proposta progettuale, redatte conformemente ai moduli allegati al presente avviso dovranno pervenire all'U.O.C. Coordinamento delle Attività Sociosanitarie-ASL Napoli 1 Centro via PEC all’indirizzo coordinamento.attivitasociosanitarie@pec.aslna1centro.it, entro e non oltre il 60° giorno dopo la pubblicazione dell’Avviso  Pubblico sul sito WEB aziendale, sezione “CONCORSI E AVVISI”.