Autorizzazioni per Frequenza Volontaria a scopo di apprendimento

Autorizzazioni per Frequenza Volontaria a scopo di apprendimento

Direttore U.O.C. Dott.ssa Liliana Lodato

Referenti: Dott. Luigi Maione - Tel. 0812549378

                  Dott. Antonio Castillett - Tel. 0812549124

La Frequenza Volontaria è finalizzata all'acquisizione di ulteriori conoscenze ed abilità e pertanto deve essere temporalmente contigua e congruente alla formazione curriculare abilitante. Il Frequentatore è osservatore ai fini di studio, formazione o ricerca.

Infatti tale attività è rivolta a tutti i diplomati e laureati in possesso di qualifiche professionali giuridicamente riconosciute e iscritti, ove previsto, agli ordini e/o albi professionali e collegi.

Gli aspiranti alla frequenza volontaria per un approfondimento ed aggiornamento professionale dovranno farne richiesta di ammissione utilizzando il modulo richiesta/dichiarazione scaricabile e appositamente predisposto per l'individuazione della Macrostruttura, l'Unità Operativa Complessa (UOC) e il tutor prescelto, che sarà ovviamente un dipendente di pari qualifica tale da monitorarne l'apprendimento.

La richiesta/dichiarazione, con i documenti allegati, deve essere inoltrata dalla Macrostruttura ospitante, attraverso il protocollo informatizzato gedoc, alla UOC Formazione e R.U. al fine di consentire l'istruttoria necessaria alla verifica dei requisiti stabiliti dal Regolamento aziendale e quindi rilasciare l'Autorizzazione.

L'Autorizzazione sarà inviata al Direttore della Macrostruttura che comunicherà la presa in carico.  

L'eventuale richiesta di rinnovo deve essere presentata con la stessa procedura suindicata prima della scadenza del periodo autorizzato. Il rinnovo può essere autorizzato solo per il secondo anno.

Delibera 2088/2018  -  Regolamento Aziendale