Salta al contenuto

LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO

L'Atto Aziendale dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, approvato con il DECRETO N. 6 del 25/01/2018 del Commissario ad Acta per l'attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del SSR campano della Regione Campania, riconosce la centralità del cittadino e dei suoi bisogni. 

 

L'Azienda si impegna a favorire la partecipazione dei cittadini e delle loro rappresentanze nella valutazione dei servizi e nelle scelte di programmazione e attribuisce particolare rilievo al tema della trasparenza, intesa come "accessibilità totale delle informazioni concernenti ogni aspetto dell'organizzazione.

 

Il Distretto attraverso la Porta Unica di Accesso (P.U.A.) svolge la funzione di accoglienza, informazione, di valutazione di primo livello, finalizzata ad avviare un percorso di accesso non solo ai servizi distrettuali ma alla rete generale dei servizi sanitari e sociosanitari.

 

L'U.O.C. Servizio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)  assicura la funzione relativa alla comunicazione con gli utenti e cura i rapporti con le Associazioni di Volontariato e le Associazioni di Tutela dei Cittadini, verifica la percezione della qualità delle prestazioni erogate, acquisisce le osservazioni ed i reclami presentati dai cittadini e propone azioni di miglioramento degli aspetti organizzativi, logistici, relazionali e di accesso alle prestazioni.

 

http://www.aslnapoli1centro.it/web/amministrazione-trasparente/telefono-posta-elettronica-2018

 

Pagina aggiornata : 08-10-2018



Contatore visite gratuito