Skip to Content

Pubblicato 26.05.2020

 

 

AVVISO URGENTE

PER I DIRIGENTI AZIENDALI A RAPPORTO ESCLUSIVO

IMPEGNATI IN ATTIVITA' LIBERO PROFESSIONALE INTRAMURARIA

PRESSO LE SEDI AZIENDALI (C.D. "ALPI PURA")

 

 

SI AVVISANO I DIRIGENTI A RAPPORTO ESCLUSIVO, IMPEGNATI IN ATTIVITA' LIBERO PROFESSIONALE INTRAMURARIA PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI, OSPEDALIERE O DISTRETTUALI (CD. ALPI "PURA"), CHE AI SENSI DI NOTA PROT.2020 0111244 DEL 26 MAGGIO 2020, A FIRMA DEL DIRETTORE SANITARIO AZIENDALE E DEL DIRETTORE UOC CUP E FLUSSI INFORMATIVI, A FAR DATA DAL

 

1 GIUGNO 2020

 

SARANNO RIAPERTI, PARALLELAMENTE A QUELLI ISTITUZIONALI, ANCHE TUTTI GLI OFFERING DEI DIRIGENTI CHE ESERCITANO ATTIVITA' INTRAMURAIA NEI PRESIDI OSPEDALIERI E DISTRETTUALI DELL'AZIENDA.

 

NON SARA' NECESSARIA ALCUNA ULTERIORE COMUNICAZIONE DA PARTE DEI PROFESSIONISTI, SALVO IN CASO DI VOLONTA' DI NON RIATTIVARE LA SUDDETTA ATTIVITA'.

SOLO PER TALE MOTIVOOCCORRERA' INFATTI FAR PERVENIRE, VIA PEC ALL'UOS ALPI (alpi@pec.aslna1centro.it), NOTA IN CUI SI SPECIFICA CHE "PER IL SOTTOSCRITTO PROFESSIONISTA (COGNOME E NOME), FIRMATARIO DELLA PRESENTE, NON DEVE ESSERE RIPRISTINATO L'OFFERING PER PRESTAZIONI IN INTRAMOENIA IN ESSERE PRIMA DELLO STOP CAUSATO DALLA PANDEMIA DI CORONAVIRUS, FINO A NUOVA INDICAZIONE".

Pubblicato 26.05.2020

ATTIVITA' DEGLI AMBULATORI

OSPEDALIERI E TERRITORIALI DELLA ASL NA1 CENTRO

Dal 1° Giugno 2020

 

Pubblicato 26.05.2020

Scarica File:

AVVISO PER OPERATORI E UTENTI

 

SI AVVISANO TUTTI GLI OPERATORI CUP E GLI UTENTI CHE I GIORNI 28 E 29 MAGGIO P.V. LE ATTIVITA' DI PRENOTAZIONE PRESSO GLI SPORTELLI CUP E LE FARMACIE SARANNO POSSIBILI FINO ALLE ORE 11,00 ALLO SCOPO DI CONSENTIRE INDIFFERIBILI ADEGUAMENTI DELLA PROCEDURA INFORMATICA INDISPENSABILI PER LA PROSSIMA RIPRESA DI TUTTE LE ATTIVITA'.

 

 

LA DIREZIONE CUP

Pubblicato 26.05.2020

Pubblicato 26.05.2020

AVVISO ALL'UTENZA SPORTELLO CUP Con riferimento alla vigente normativa che prevede: " misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19"

Pubblicato 25.05.2020

Il presente bando restera' affisso per giorni 7 a far data dal giorno della pubblicazione e fino alla scadenza del 7° giorno ore 23,59.

pubblicato 22.05.2020

 

 

ASL Napoli 1 Centro

Dipartimento Assistenza Primaria

U.O.C.  Psicologia Clinica

Presidio Polifunzionale DSdB 28 viale della Resistenza n°25

e-mail psicologia.clinica@aslnapoli1centro.it

tel. 081 2549083

 

Direttore:

dr. Claudio Zullo

Psicologi Dirigenti:

dr. Paola Chiocca

dr. Elena De  Rosa

dr. Laura Minutillo

dr. Massimiliano Scarpelli

Comparto:

dr. Maria D'Andrea

 

Mission dell'UOC Psicolologia Clinica

 

L'UOC di Psicologia Clinica nelle sue tre Articolazioni Territoriali si propone di offrire sostegno psicologico agli individui ed ai suoi sistemi di appartenenza  che vivono una condizione di sofferenza. Il disagio psicologico limita la capacità di affrontare con tutte le risorse possibili la criticità di alcuni eventi e vissuti traumatici. Un progetto di supporto psicologico mira a raggiungere un livello di consapevolezza adeguato dei propri condizionamenti e delle proprie risorse non utilizzate sia interne all'individuo che esterne, cioè relative al contesto di appartenenza.  

 

Descrizione delle attività dell'UOC Psicolologia Clinica

 

Il servizio offre la possibilità di accedere a prestazioni specialistiche rivolte all'accoglienza ed alla cura del disagio psicologico. È possibile effettuare colloqui volti alla consulenza psicologica e alla psicodiagnosi.

Sono possibili percorsi psicoterapeutici qualora nella fase di accoglienza e di analisi della domanda se ne ravvisi la necessità.

Il servizio si occupa inoltre dell'accertamento diagnostico e di eventuale certificazione, in soggetti adulti, dei  disturbi specifici dell'apprendimento.

L'Unità di Psicologia Clinica è inoltre impegnata nell'ambito della Psicologia della Salute e di Comunità organizzando progetti finalizzati alla promozione di attività di prevenzione; tali iniziative sono sviluppate e programmate in rete con altri servizi sociosanitari e/o con differenti realtà istituzionali ed associative del territorio.

  

Prestazioni dell'UOC Psicologia Clinica:

 

Valutazione Psicodiagnostica

Consulenza psicologico-clinica

Psicoterapia individuale

Psicoterapia di coppia

Psicoterapia familiare

Psicoterapia di gruppo

 

Orario al pubblico:

 

Mattine:               da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00.

Pomeriggi:           giovedì dalle ore 14.00 alle 18.00.

 

Modalità di Accesso:

 

Per una Prima Visita prenotazione tramite Cup con l'impegnativa del MMG con codice 94.09 per un Colloquio di Psicologia clinica. Successivamente si valuterà se e come proseguire l'intervento. Assieme all'utente si definirà il progetto clinico che potrà avvalersi di ulteriori percorsi di approfondimento e/o terapeutici. 

 

Contatti:

 

Telefono

081.254.90.83

081.254.65.82

Indirizzo mail

psicologia.clinica@aslnapoli1centro.it

Contatore visite gratuito