Skip to Content

cerca nel portale :

«Back

D.S. 33 In Piazza per la sensibilizzazione sull autismo 29 aprile 2016

Il 29 aprile 2016 in Piazza Nazionale,  la giornata di prevenzione e conoscenza con i ragazzi, le famiglie, le scuole e le associazioni del territorio per la sensibilizzazione sull'autismo e le "diverse abilità" in età evolutiva.

 

Lo scopo della manifestazione,  aperta a tutti,  è quello di mettere in luce non tanto le problematicità, quanto  le opportunità di condivisione nell'ottica di stimolare e favorire  un processo di attiva inclusione sociale per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.

Le scuole del territorio porteranno il contributo creativo dei gruppi-classe sulle attività svolte da tutti gli alunni  da condividere con la popolazione,  le associazioni e i Servizi.

Le associazioni, secondo la specificità delle progettualità proposte, offriranno la loro azione e presenza attiva.

 

Per il Distretto Sanitario n 33, già  dal 2014 è obiettivo prioritario favorire i processi di prevenzione, valorizzare e creare reti sanitarie e sociali con l'obiettivo dell'incoraggiare la diagnosi precoce, la riduzione del danno, la partecipazione ai processi di costruzione della salute e di inclusione sociale.

 

  il Nucleo Operativo NPI (Resp. Dott. Aldo Parrella)  con la Direzione Sanitaria, organizza  la manifestazione  proseguendo il lavoro di promozione della salute e di contatto con la popolazione del Distretto 33 attraverso la dimensione dell'open space,

Contatore visite gratuito