Salta al contenuto
aumenta  

U.O.C. Ostetricia e Ginecologia

       

Direttore:         Dott. R. Tesauro      

Caposala:         Eva Palmierio

Posti Letto:       19

Posti DS:           2

Tel.  0812545986 - Fax:  0812545978

Dove siamo:  Corpo B - Quinto piano

 

  Centro Day service - Pacc menopausa

Da Novembre 2014, presso questa Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero "San Giovanni Bosco" di Napoli, è attivo il Pacchetto Ambulatoriale Complesso e Coordinato - PACC - diagnostico per la menopausa - P627, in ottemperanza della delibera regionale n.102 del 23.1.2009.

L' attivazione del Day Service per il PACC della menopausa dovrà essere formulata dal medico di Medicina Generale che, utilizzando il ricettario regionale, richiederà una visita specialistica specificando il quesito diagnostico e indicando sulla ricetta il riferimento P627.

La referente,  Dott.ssa Anna Maria Casolaro, in collaborazione con il comparto afferente all'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, è presente il I e il III Venerdì di ogni mese presso l'ambulatorio di Ginecologia, e indirizzerà, compilando l'apposita scheda clinica, la paziente verso il percorso ambulatoriale adeguato, prescrivendo le prestazioni ritenute necessarie. Il PACC prevede la lista ragionata di prestazioni che trovano indicazione nella soluzione dello specifico quesito diagnostico a cui il percorso è finalizzato.

 Il medico referente per il Day Service pianifica e coordina il percorso assistenziale, assicura la gestione efficiente delle prenotazioni per le prestazioni prescritte, raccoglie i referti ed esprime la valutazione clinica conclusiva dandone comunicazione all'assistito nel corso dell'accesso conclusivo.

L'attivazione del Day Service presso l'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero San Giovanni Bosco di Napoli rappresenta una opportunità straordinaria per le donne in menopausa che potranno effettuare i controlli necessari senza ricorrere al ricovero e con il pagamento di un solo ticket (per i non esenti) di 50 euro.

Il Day service per questo PACC può essere erogato una sola volta all'anno.

 



Contatore visite gratuito