Skip to Content

A partire dal 7 novembre 2011 la maggior parte delle prestazioni prenotabili al CUP della ASL Napoli 1 Centro è prenotabile anche attraverso le Farmacie.
Le prestazioni devono essere a carico del SSN (prescritte su ricetta rossa).
Per tutte le prestazioni prenotabili è anche possibile effettuare il pagamento del ticket presso la Farmacia stessa al momento della prenotazione o successivamente e comunque prima dell'effettuazione della prestazione.
Presso la Farmacia è anche possibile, in caso di necessità, disdire una prenotazione almeno due giorni prima della data fissata per l'appuntamento.
Il rimborso dell'eventuale ticket pagato va richiesto al Distretto Sanitario della ASL e non alla Farmacia.
Non sono prenotabili presso le Farmacie, ma solo presso i Punti CUP della ASL, le prestazioni urgenti (da eseguire entro 3 o 10 giorni) o ad acceso diretto (per es. le analisi di laboratorio), le prestazioni che richiedono particolari preparazioni o visite propedeutiche, le prestazioni gestite direttamente da centri che hanno in carico l'assistito (per es. le visite diabetologiche per assistiti già in carico al centro le cui visite sono programmate dallo specialista stesso), le prestazioni non prescritte su ricetta rossa (di medicina legale, medicina sportiva, ecc.).

Contatore visite gratuito