L'assistenza Ospedaliera nell'ambito dell'ASL NA 1 Centro si svolge nei seguenti Presidi:
Ascalesi, Loreto Mare, San Giovanni Bosco, Incurabili, San Gennaro, San Paolo, Pellegrini e Capilupi.
La rete ospedaliera presente nel territorio corrispondente alla intera città di Napoli, è conforme per numero di posti letto e le discipline previste, al Decreto 49/10 della Regione Campania.
All'interno degli Ospedali i cittadini possono trovare una organizzazione con funzioni assistenziali destinate a persone che presentano patologie in fase acuta e post acuta che per la loro gravità non possono essere trattate nei Servizi territoriali o a domicilio.
Gli Ospedali si attivano, a seconda delle modalità previste, per offrire prestazioni che possono definirsi a carattere d'urgenza o ordinarie, rivolte alla diagnosi ed alla cura ed a garantire la continuità assistenziale.
L'impegno di medici, tecnici e personale specialistico assicura tutti gli interventi sia dell'area medica che chirurgica nonchè attività di alta specializzazione.