Tutte le procedure per registrarsi al nostro Portale sono esposte nelle rubriche che leggi qui a sinistra.
Alcuni servizi del Portale sono inaccessibili se non si posseggono le credenziali di accesso.
Per questi casi l'ASL Napoli 1 Centro da agli Utenti che ne abbiano titolo la possibilità di registrarsi fra gli Utenti autorizzati ad usufruire dei predetti servizi.
Essi, normalmente, sono dedicati ad un singolo soggetto e quasi sempre trattano dati sensibili.
In attesa della consegna a tutti i Cittadini Campani della Carta Nazionale dei Servizi o della carta di Identità elettronica, che sono lo strumento più sicuro per la proposizione e protezione dell' "Identità Digitale", agli Utenti viene concessa una credenziale che consiste in "Nome Utente" e "Password", con la quale, dal momento della sua attivazione, sarà riconosciuto dai Sistemi di Sicurezza della ASL Napoli 1 Centro.
Con la documentazione richiesta potrai completare la registrazione presso gli sportelli CUP dell'Azienda presenti nelle sedi distrettuali che trovi indicati nel menu a sinistra contrassegnati da un asterisco.
Ricordati di portare TUTTI i documenti richiesti, nessuno escluso.
Ricordati di portare SEMPRE la (o le) TESSERA SANITARIA richieste nella procedura.
Il disagio di una così rigorosa procedura, del quale ti chiediamo scusa, è dovuto al fatto che i dati sanitari sono tutti sensibili ed intendiamo proteggere la tua privacy e tutelare l'Azienda da violazioni della legge sul trattamento dei dati personali e sensibili.
ATTENZIONE
Abbiamo scelto che il nome utente sia costituito dalla mail personale dell'assistito .
Questo perché le mail potrebbero contenere dati sensibili e tanto è sufficiente a dover configurare una comunicazione strettamente personale.
Ribadiamo, quindi, che ogni registrazione al portale dovrà avere una mail diversa da tutte le altre.
Anche nel caso di figlio minorenne o di un impossibilitato, i quali dovranno avere ciascuno la propria mail.
In ogni caso per difficoltà sulla registrazione, scrivi a portale.chiaregistra@aslnapoli1centro.it
Per velocizzare l'intervento per la risoluzione di problemi tecnici, quali verifiche su codici di esenzione ticket, ecc., è necessario indicare i dati anagrafici ed il codice fiscale.