Salta al contenuto
aumenta  

Ospedale S. Paolo

Ospedale S. Paolo

 Via Terracina n. 219

 Tel. 081/2548211 Fax 2547933

 Dirett. Respons. Dr. De Martino

 Dirett. Amministrativo: Dr.ssa Giuseppina

 Morgera

 Posti Letto: 168

 Posti Letto DH: 20

 

L'Ospedale San Paolo si trova nel quartiere

 Fuorigrotta, in via Terracina 219.

E' situato nella zona ovest di Napoli e serve un vasto bacino di utenza comprendente non solo i quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli, ma anchequelli confinanti. L'Ospedale San Paolo è stato inaugurato nel 1972 e nel corso degli anni si è adeguato alle normative vigenti senza subire sostanziali modifiche strutturali. La tipologia del Presidio rientra nei criteri di un DEA di II livello ovvero di una struttura organizzata prevalentemente per l'emergenza. Nel 2005 è stato inaugurato il complesso operatorio centrale, di oltre mille metri quadrati, con quattro sale operatorie dedicate all'urgenza e all'elezione. Dal 2008 il Pronto Soccorso ha attivato il "Triage", il sistema di codifica di priorità di intervento, ed è classificato tra le prime sei eccellenze italiane in ambito sanitario. Il Presidio eroga l'attività assistenziale in Ricovero Ordinario, d'Urgenza, in Day Hospital e Day Surgery, attraverso le sue Unità Operative che forniscono anche prestazioni sanitarie specialistiche a livello ambulatoriale. Nel 2011 il Presidio si è arricchito delle U.U.O.O. di Urologia e Oculistica provenienti dall'Ospedale CTO. Nell'Ospedale San Paolo è attivo lo Sportello Ascolto Antiviolenza, con relativo percorso assistenziale. Inoltre il Presidio, per essersi distinto come struttura di eccellenza nella cura delle patologie femminili, ha ricevuto, nel 2010 e nel 2012, l'assegnazione dei "Bollini Rosa" dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna. Il San Paolo infine è convenzionato con l'Università Federico II per lo svolgimento dell'attività formativa degli specializzandi.

 

 

Modalità di richiesta e di rilascio della Cartella Clinica:

 

i giorni di richiesta e di rilascio vanno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

 

Il diretto interessato, munito di documento di riconoscimento, deve effettuare la richiesta all'Ufficio Rilascio Documentazione Clinica, situato nella hall del Presidio, allo stesso ufficio possono essere richiesti anche copie di referti di P.S. (la cui consegna avviene entro massimo 4 - 5 giorni ed è gratuita)  e di radiogrammi, (questi ultimi si richiedono il martedì ed il giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, ha un costo di euro 11 per radiogrammi e la consegna avviene entro massimo 30 giorni).

 

Il rilascio della Cartella Clinica avviene mediamente entro 30 gg. dalla richiesta, il costo è di euro 10,00 fino ad un massimo di cento pagine, per Cartelle di numero di pagine superiore è di euro 15,00.

 

In caso di delega, sia per la richiesta che per il ritiro, al delegato viene richiesta formale delega corredata di  copia del documento di riconoscimento del delegato e del delegante.

 

 

aggiornato il 30/01/2017



Contatore visite gratuito