Salta al contenuto
aumenta  

Accesso alle Attività Ambulatoriali

Presso gli Ospedali dell'Azienda ASL NA 1 Centro sono attivi ambulatori  sia per la continuità assistenziale di pazienti dimessi dai reparti (le cui modalità di accesso sono regolate dal reparto di degenza) che per l'utenza  proveniente dall'esterno.
I cittadini che necessitano di visite specialistiche, esami radiologici e diagnostici ed altre prestazioni che si eseguono negli ambulatori degli Ospedali possono effettuare la prenotazione:

  • presso gli sportelli dei CUP (Centro Unico Prenotazione) Aziendali;
  • direttamente da casa attraverso il "Portale" dell'Azienda;
  • rivolgendosi ad  una farmacia cittadina aperta al pubblico.

La documentazione occorrente per la prenotazione, per tutte le modalità previste, è la richiesta del medico di famiglia o del pediatra e la tessera sanitaria personale.

Inoltre alcune prestazioni particolarmente delicate o per un rischio connesso all'utente (età, patologie, ecc.) o alla prestazione stessa (che pùò richiedere una preparazione specifica o degli esami propedeutici) non sono prenotabili direttamente in tutti i CUP, ma solo presso il Centro di Prenotazione del presidio dove la prestazione viene erogata (con prescrizione del medico di famiglia e tessera sanitaria). Questo filtro consentirà un colloquio con lo specialista garantendo la sicurezza del paziente nell'effettuazione della prestazione.

In ogni caso per ulteriori indicazioni relative alle modalità di prenotazione, si può consultare il "Portale" dell'Azienda, dove  in home page, "Informazione per i cittadini"  - "Come fare per" - e alla successiva voce dell'elenco della colonna che si apre a sinistra "prenotare visite ed esami", è possibile trovare utili informazioni in merito e consultare anche l'elenco dei punti CUP aziendali.



Contatore visite gratuito