Skip to Content
aumenta   diminuisci

9 Novembre 2019 - Il Sabato dello screening

..Testo..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti aspettiamo il 9 novembre dalle 9.30 alle 18.00 in Via Arenaccia, partecipa al sabato dello screening.

 

 
Direzione Generale 
 
Comunicato Stampa del 9 novembre 2019
 
E' stato un successo il primo sabato della "rivoluzione" dell'attività dei Distretti sanitari di base, una rivoluzione che la direzione generale dell'ASL Napoli 1 Centro ha ideato per favorire l'adesione delle donne, in modo particolare di quante sono impossibilitate durante la settimana, alle campagne di screening per le principali patologie tumorali. «La risposta dei cittadini - dice Ciro Verdoliva, direttore generale dell'ASL Napoli 1 Centro - è stata tale da spingere i nostri medici a fissare visite già nei prossimi giorni e valutare per i prossimi sabato anche l'estensione dell'orario fino alle 16,00. A tutti loro, le donne e gli uomini che compongono la nostra squadra, va il mio ringraziamento per lo sforzo straordinario che stanno mettendo in campo. Ai cittadini, invece, rivolgo ancora una volta il mio invito: il sabato passatelo con noi!». I dati di questo primo sabato di attività nei distretti sanitari di base parla di 190 Pap test e 177 Mammografie eseguite. Altre 70 Mammografie sono state già prenotate e saranno eseguite nei prossimi giorni.
L'iniziativa dell'ASL Napoli 1 Centro volta ad incrementare sempre più l'adesione agli screening da parte della popolazione è parte della Campagna Regionale "Mi voglio bene" e si aggiunge all'attività svolta sul territorio dal poliambulatorio mobile dell'ASL Napoli 1 Centro nell'ambito dell'iniziativa i _Sabato dello Screening.

 

Per informazioni seguiteci sul sito aziendale www.aslnapoli1centro.it e sulla nostra pagina Facebook ASL Napoli 1 Centro.
 
 
 
 
Comunicato Stampa
del 10 novembre 2019
 
 
i Sabato dello Screening, tante visite nonostante il cattivo tempo. Ciro Verdoliva: «La nostra iniziativa è ormai sinonimo di prevenzione, e i cittadini rispondono con entusiasmo»
 
Un nuovo sabato all'insegna della salute e della prevenzione e una nuova grande risposta da parte dei cittadini. Nonostante la pioggia, i Sabato dello Screening ha registrato ancora una volta numeri importanti con tantissimi cittadini desiderosi di farsi visitare dalla nostra Squadra nel poliambulatorio mobile dell'ASL Napoli 1 Centro. «La nostra iniziativa - dice il direttore generale Ciro Verdoliva - è ormai sinonimo di prevenzione, e i cittadini rispondono con entusiasmo. Per questo abbiamo integrato l'attività del poliambulatorio mobile con aperture straordinarie, durante il sabato mattina, dei distretti sanitari di base».
I numeri registrati dal poliambulatorio mobile (parcheggiato stavolta in via Arenaccia 234 ) descrivono nei fatti il successo de i Sabato dello Screening organizzato dal Distretto Sanitario di base 29: 120 visite per il controllo dei nei con nevoscopie, 147 visite senologiche, 58 pap test, 78 spirometrie, 129 consulenze cardiologiche, 54 mammografie prenotate. Inoltre sono stati distribuiti 54 kit per lo screening del cancro al colon retto  e ben 10 cittadini hanno scelto di diventare donatori di organi.
Il prossimo appuntamento con i Sabato dello Screening è per sabato 23 novembre in via Tafuri (Piscinola) con i medici del distretto sanitario di base 28.
Le iniziative dell'ASL Napoli 1 Centro volta ad incrementare sempre più l'adesione agli screening da parte della popolazione sono parte della Campagna Regionale "Mi voglio bene" e prevede ogni sabato in ogni Distretto Sanitario di base la possibilità di sottoporsi a manmografia e pap-test nonché all'attività svolta sul territorio dal poliambulatorio mobile dell'ASL Napoli 1 Centro nell'ambito dell'iniziativa i Sabato dello Screening.
Per informazioni seguitoci sul sito www.aslnapoli1centro.it e sulla nostra pagina Facebook ASL Napoli 1 Centro.


aumenta   diminuisci

8 Marzo 2017

Come ogni anno l'ASL Napoli 1 Centro coglie l'occasione della giornata della donna per dedicare alle donne una serie di iniziative che evidenzino l'attenzione che l'Azienda ha da sempre per la salute ed il benessere psicofisico delle donne.

 

Di seguito, a cura del Dipartimento dei Servizi Territoriali, pubblichiamo gli incontri e gli eventi organizzati in occasione dell'8 marzo sul territorio  di competenza dei Distretti Sanitari e dei Servizi della ASL Napoli 1 Centro.

 

Le iniziative non sono limitate alla sola giornata dell'8 marzo.

Vi invitiamo a prendere visione dei programmi dei diversi D. S.

 

aggiornato il 08-03-2017



aumenta   diminuisci

8 Marzo 2015

 

8 marzo: giornata delle donne, festa delle donne.

Per quali donne? Per quelle maltrattate, abusate, violentate? Per quelle sopraffatte dalla gestione domestica di pazienti disabili o terminali? Per quelle che scoprono di colpo, sotto la doccia, un nodulo alla mammella? Per quelle che oggi si sottoporranno ad una chemio e domani saranno a vomitare anche l'anima? Per quelle che sono in sala parto sperando in un parto naturale e non in un cesareo?

Per queste e per tante altre amiche sicuramente l'8 marzo non sarà festa, almeno non quella che impazza nei locali e sui social, nel consumismo dilagante che fa di ogni occasione un impegno di spesa. No, non sarà quella la festa. Ma potranno confidare in un'Amica in più, l'Amica ASL Na1 Centro che per queste donne e tante altre ancora, ha creato spazi privilegiati di accoglienza e di cura, a sostegno delle donne e del loro universo, sensibile e difficile.

Cara Amica, fidati di noi, scorri le pagine del nostro sito alla ricerca del presidio di assistenza più vicino ai tuoi bisogni e, nel caso, scrivici fiduciosa: riceverai una risposta.

 

 

 

                                                                       Antonella Guida

                                                                       Direttore Sanitario

                                  



aumenta   diminuisci

8 giugno 2019 Il Sabato dello Screening in Via delle Dolomiti

..Testo..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 "I Sabato dello Screening" è con i medici del

 

Distretto Sanitario di Base n°30
 
 
Municipalità 7
 

 

sabato 08 giugno 2019

in Via delle Dolomiti

Miano, Secondigliano, San Pietro a Patierno

 

 

DALLE  9,30  ALLE 18,30

 

 

 

Comunicato stampa del 8-06-2019



8 Gennaio 2019 - Chiusura per Inventario Magazzino Farmaci D.P.C. ASL Napoli 1 Centro

 

 

In allegato la comunicazione

 

Pubblicato il 03-01-2019

Scarica File:

Contatore visite gratuito